15 49.0138 8.38624 arrow 0 bullet 1 4000 1 1 fade https://www.costanzamenchi.it 300 1
sticky-logo

I classici: l’impermeabile

Gennaio 3, 2018
2958 VIEWS
Classics: trench-coat . Quello che ti accompagna senza perdere mai la sua classe, il vero must-have, intramontabile, moderno, versatile, da reinventare con gli accessori che esprimono la nostra personalità. Scatto artigianale by me aka #laprofedel mitico Burberry, brand fondato nel 1856 per il “cappotto di trincea” in origine fornito in dotazione all’esercito inglese ad inizio Novecento... / READ MORE /

Classics: trench-coat
.
Quello che ti accompagna senza perdere mai la sua classe, il vero must-have, intramontabile, moderno, versatile, da reinventare con gli accessori che esprimono la nostra personalità.
Scatto artigianale by me aka #laprofedel mitico Burberry, brand fondato nel 1856 per il “cappotto di trincea” in origine fornito in dotazione all’esercito inglese ad inizio Novecento e poi nelle due guerre mondiali. Le caratteristiche: spalle con taglio raglan (ovvero obliquo), allacciatura a doppiopetto, listino sottogola per proteggersi dal freddo, cintura in vita e lunghezza sotto il ginocchio. Il tessuto è la gabardina di cotone, tela fitta anti-acqua molto resistente all’uso e anti-strappo. Il colore di riferimento il khaki, un marrone chiaro polvere (Il termine deriva da Khak che in persiano significa appunto polvere). Diventato di moda grazie al cinema con il mitico Humphrey Bogart che lo indossa magistralmente in Casablanca. Qui catturato in versione glam in combinazione con tracolla off-white e foulard arancio, colore top di stagione per caricarci di energia positiva. Una delle versioni della mia ricerca pre-lockdown a Roma, dove spero di tornare prestissimo!
.
Voi come indossate il vostro impermeabile?
Son curiosa!

DON'T MISS THIS ONE: Foulard, oui!